lunedì 23 maggio 2011

E volare volare volare...Last emotions

Iniziare quest'ultimo racconto è segnare la fine...come mi mancherà tutto questo.
Questa mattina ho cominciato col Bobber. La mia prima reazione è stata chiedermi che cos'è il Bobber! Il Bobber, mi si spiega, è un ultraleggero in tandem con struttura a vista, biplano, carrello posteriore. Robadi altri tempi, ci si va col casco, strumentazione ridotta ai minimi termini, meravigliosamente bello. Lo fanno a Trento e vale la pena anche solo andarlo a vedere, ma io andrei molto volentieri a farci un giro.
Parto da Trento, sembra un'altra valle rispetto a ieri. Sbuco e ovviamente...foschia. Ma c'è mai un giorno sereno in pianura? Scopro che in questi casi lo strumento più utile è l'ADF, ci gioco anche un pò e mi dà tante soddisfazioni.

Arrivata nei pressi di Voghera e proseguendo verso Arquata Scrivia mi vengono incontro due aerei del club. Sono contenta, è bello tornare a casa ed essere accolta dagli amici. Perfino al Radar c'è un'amica di turno in frequenza!
In un attimo mi si spiega il da farsi: circuito in formazione, io atterro, nel mentre gli altri due fanno un basso passaggio poi atterrano dietro di me e mi passano davanti in rullaggio.
Ed eccomi qua, in finale sulla mia base, con la pista su cui ho fatto tutto l'addestramento in vista. Sembra diversa, un pò meno famigliare, un pò meno mia. E mentre mi perdo in questi pensieri , le ruote toccano terra, come per magia. E' finita.

A terra il finimondo! Tutta la mia famiglia, piloti, soci, amici di soci, fiori, spumante etc...Non mi capacito di tutto questo, non mi capacito che domani, quando mi sveglierò, non dovrò partire in volo. Non mi capacito che tra poco I-KIDA non sarà insieme a me, ma sarà in hangar, pronto ad uscire per volare di nuovo...chissà quando.

5 commenti:

  1. Bellissima iniziativa, grande impresa.
    Complimenti per l'ingegno e le capacità dimostrate, grazie France-Line, alla prox....

    RispondiElimina
  2. France-Line, sei stata eccezionale, non finirò mai di dirtelo! Orgogliosa di averti "accompagnata" a casa!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. è stato un piacere seguirla nell'impresa.

    RispondiElimina
  4. France-Line grâce à toi j'ai enfin fait le tour d'Italie. Merci. Papa

    RispondiElimina
  5. vendo PA28 usato poho a 30mila euri.
    Per info contattare alfalimaforever alla maial amicoatc@tiscali.it

    RispondiElimina