Tra pochi giorni France-Line partirà per la sua piccola grande impresa:il giro d'Italia in volo in solitaria!
Piccola impresa perchè in tutto il mondo, nei secoli trascorsi fino ad oggi, ognuno di noi ha saputo di imprese ben più grandi di questa, tramite film, libri, tv o Internet.
Ma France-Line è una ragazza normale, che ha il brevetto di volo per diletto, e qualche centinaio di ore di volo di esperienza.
Per fare il giro d'Italia in aereo in 8 giorni ci vuole resistenza fisica per gestire fino a 5 o 6 ore di volo al giorno, in un abitacolo angusto, con grandi e rapidi sbalzi di pressione (da 0 fino a oltre 3000 m) e di temperatura (da 50 a 15 gradi), con la luce accecante del sole e sempre un gran rumore, poi ci vuole resistenza mentale per non perdere mai la concentrazione, volando in affollati spazi aerei contesi da pilotoni professionisti sui loro voli commerciali, ascoltando la radio gracchiante che urla di continuo messaggi importanti in inglese e italiano, trovando aeroporti in posti mai visti prima, e gestendo magari anche vento e pioggia, con un aereo che pesa 700Kg.
Tutto questo da sola.
E ci vuole tanta passione, dedizione, capacità e coraggio.
Per France-Line, e per noi, amici e compagni piloti, questa è una grande impresa.
Su questo blog France-Line ci raccontarerà in diretta le sue bellissime e impagabili emozioni!
Seguirò con piacere il racconto di questa spledida avventura! Sarà possibile assistere al decollo?
RispondiEliminaCiao Guzzo!
RispondiEliminaIl posto da cui si vede meglio la pista è indubbiamente la Marina Genova Aeroporto, non è difficile da trovare anche se non sei pratico della zona aeroportuale. Se ti trovi in difficoltà, dalla rotonda dell'aeroporto ci sono le indicazioni. Appena stabilisco l'orario di partenza lo pubblico, ad ogni modo sarà di mattina, meteo permettendo.
Ciao! Sono di Genova e conosco bene la zona, facendo spotting ogni tanto. Attendo di conoscere l'orario della partenza e la verifica delle condizioni meteo. Un saluto e grazie per la risposta!
RispondiEliminaBrava France-Line! Bellissimo viaggio, ti invidio un po', ti auguro cieli sereni ma, soprattutto, tanto, tanto divertimento! ;-)
RispondiElimina"I-KIDA allineamento ed autorizzato al decollooooo...!!"
Paolo Perasso
Per Guzzo
RispondiEliminaE' un piacere vedere persone interessate! Appena definisco l'orario lo pubblico, l'intenzione sarebbe comunque tra le 8 e le 9 del mattino, sempre meteo permettendo.
Per Paolo
mi vieni a sostenere sabato mattina? Farò un sacco di foto! Promesso!
"Si allinea e autorizzato al decollo I-KIDA"
Matteeeee!!!!! Ce la fai a venirmi a salutare?
RispondiEliminaLeggo che F-L viene definita una ragazza normale; mi sa che vi sbagliate.
RispondiEliminaFrance-Line è una ragazza straordinaria, è simile ad un diamante dalle mille sfaccettature, lo giri e lo orienti in ogni verso per vedere cambiare la luce ed i colori ma in realtà è un unico pezzo molto prezioso.
Cari amici genovesi siete davvero fortunati ad avere questo magnifico angelo tra di voi, abbiatene cura.