domenica 22 maggio 2011

E volare volare volare...I-KIDA pronto al rientro

Non sono sicura di essere così tanto pronta....
Questa avventura, impresa, missione, in qualunque modo la vogliamo chiamare, sta arrivando alla fine...e non ho voglia di tornare. E' passato tutto così in fretta che mi sembra di essere partita ieri. E invece sono quasi 10 giorni.
10 giorni di volo, bellissimi, con imprevisti, disdette, tante tante soddisfazioni, una quantità di immagini meravigliose negli occhi, tanti luoghi e tante persone nuove nel cuore.

Ricapitolando il piccolo I-KIDA si è fatto partendo da Genova, Olbia-Urbe- Salerno-Reggio Calabria-Catania-Reggio Calabria (again)- Corte Melpignano- Pescara-Perugia-Verona Boscomantico-Trento....e adesso rientro a Genova.

Bel viaggio Kidino, veramente un bel viaggio...sei stato bravo.

Alla fine di tutto un ultimo colpo di scena: pensavo, prima di partire, che arrivata a questo punto non avrei visto l'ora di tornare a casa. E invece ricomincerei da capo all'istante. Ripartirei per conoscere persone nuove e ritrovare le persone meravigliose che ho conosciuto. Ripartirei per scoprire nuovi luoghi, per vedere paesaggi mozzafiato come solo gli uccelli e gli aviatori vedono. Ripartirei...ma forse I-KIDA non è d'accordo, lui sicuramente vuole tornare a casa.
Mentirei se dicessi che molte condizioni non mi hanno favorita: se avessi incontrato il maltempo o gli intoppi all'inizio del viaggio forse mi sarei scoraggiata, se non avessi avuto l'assistenza dei vari Aero Club sul posto sarebbe stato tutto più difficile e probabilmente il mio stato d'animo adesso sarebbe diverso. Invece non sarebbe potuta andare meglio di così! E per questo devo ringraziare sia tutte le persone che mi hanno monitorato a Genova che quelle che mi hanno assistita lungo il viaggio.

Mi manca ancora da conoscere lo staff di Trento Flying Club, che tra l'altro oggi ha organizzato un Open Day con tanto di corso di ambientamento...e poi si va.

Rotta per Genova dove so che mi aspettano un sacco di persone...compresi i miei che si fanno 600 km andata e ritorno per venire all'arrivo (Mamma, Papà vi voglio bene- Papà smettila di chiamarmi quando sono in volo).

A stasera per il resoconto dell'ultima tappa.

2 commenti:

  1. Cara F-L, sono sicuro che in questi giorni molti di noi sono stati virtualmente seduti alla tua destra lungo tutta la Penisola.

    Sono anche certo che nel momento di partire definitivamnete da un luogo tu abbia lasciato una parte di te ed allo stesso modo hai portato via un pezzo di tutti i posti e le persone incontrate così da realizzare l'Unità d'Italia che volevi celebrare.

    Hai dimostrato carattere, capacità deteminazione ed umiltà; tutte dote necessarie per essere un buon pilota.
    Non hai mai pensato di tornare a casa prima del tempo anche se nessuno ti avrebbe biasimata; hai atteso un giorno intero per fare solo 35 minuti di volo, ti sei voluta fidare del tuo istinto...e spero non abbia avuto ripensamenti...

    Io chiudo le trasmissioni...

    I-KIDA autorizzato all'atterraggio....

    Blu Skyes

    RispondiElimina
  2. Sono un pò "triste" anche io. I tuoi racconti ci hanno fatto compagnia per questi giorni ed era davvero come essere un pò "nel posto di destra", anche se virtualmente!
    Un saluto!

    RispondiElimina