lunedì 16 maggio 2011

E volare, volare, volare...Parte quarta: Scilla e...ma Cariddi dov'è?

Possibile che più si scenda e più la costa sia bella? Questo paese è un tesoro prezioso...ma cosa andiamo a cercare ai Caraibi? Vorrei poter sperare che le decine di foto che ho scattato possano trasmettere anche solo una minima parte della bellezza che ho visto io.
E chi l'ha vista forse mi capirà...davanti a Palinuro ho pianto...

A memoria dei piloti, sappiate che Brindisi info ha una copertura impressionante, Lamezia Radar discreta e Reggio Calabria inesistente.
Nell'ordine: Brindisi è dall'altra parte delle montagne, altine le montagne, e io sono a 1000 ft,e prende; ad Amantea mi passano Lamezia per attraversamento CTR, Lamezia prende -detto per inciso nel CTR di Lamezia ho ritrovato tutta Genova, Fabio Varani (Star Work Sky) su un elicottero e Fabri e Boano da qualche parte- a Tropea mi ripassano Brindisi, poco dopo Reggio per ingresso CTR...Reggio Radar negativo, ricontatto Brindisi che mi dà la frequenza torre, Reggio Torre negativo, comincio a preoccuparmi e ricontatto Brindisi che mi risponde di continuare a provare: prima o poi risponderanno. Bene...
...
...
...
Prima botta: Scilla! Eccola! Appena prima dell'imboccatura dello Stretto!
Maestosa, minacciosa e bellissima!
Non posso fare a meno di pensarci...tutte le navi affondate e le vite prese per vendicarsi. Guardo a destra per vedere Cariddi...non c'è (Uomini! sempre inaffidabili!).
Seconda botta..e Reggio non risponde...in compenso da pianificazione sono a 5 minuti dall'aeroporto! Finalmente passata la curva mi ricevono...praticamente col campo in vista! Utile dato che sono entrata nel loro CTR più di 10 minuti fa...ma va bè!

Autorizzata atterraggio 33...se a Genova ci lamentiamo del vento anche qua non scherzano. Il nostro almeno è teso.
Aero Club dello Stretto. Punti in comune con Genova: tantissimi, a cominciare col giro infernale per uscire dall'aeroporto e entrare in sede. Qua la sede ce l'hanno fuori però!
Ad aspettarmi una comitiva di signori gentilissimi, che poi ho scoperto essere Presidente, Vice, Istruttore...insomma tutto lo staff che come prima cosa ha decretato che l'albergo che avevo scelto non andava bene. Troppo lontano dal centro! Bene! Albergo cambiato! Eseguite le formalità molto rapidamente, ci siamo, se ho capito bene, autoinvitati a cena a casa di uno dei soci, che è stato ben felice di accoglierci. I formalismi, qua, non esistono, e credo che sia meglio così. La direzione ha deciso che qualcuno doveva farmi da Cicerone, non oppongo resistenza, al di là del sacrificio della persona la trovo un'ottima idea.

Adesso mi aspetta una visita a Reggio, che non so quanto sarà di riposo, ma mi lascio guidare. La giornata promette bene.

5 commenti:

  1. Mi sarei voluto firmare con il nome Borbonico ma il sistema non lo permette (chi deve capire ha capito).

    Ho avuto il piacere e l'onore di conoscere France-Line qui a Reggio.
    Una ragazza straordinaria.

    Mi auguro che la visita a Reggio (con il povero Cicerone che si dovrà sacrificare)sia una tappa non solo del suo viaggio, ma anche della sua vita, che porterà sempre con lei.

    RispondiElimina
  2. Wow Pic! Un Abbraccione grosso grosso grosso. Sul Sil Lynn

    RispondiElimina
  3. il giro promette bene :),quali sono state le difficoltà piu grandi?

    RispondiElimina
  4. Scusate: Le fondamenta del ponte sullo stretto di Messina si vedono di già dall'alto?

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace...nessuna fondamenta in vista dall'alto.

    RispondiElimina